Bozzetto palato molle

Salve, ieri mi sono accorta di avere all'inizio del palato molle, all'estrema destra, un bozzetto "sottocute", proprio dove finisce il palato duro, e l'arcata dentaria. quando lo tocco premendo un pò, dà fastidio, leggero dolorino. dalla parte opposta, non c'è nulla.Sono piuttosto preoccupata. Vi ringrazio in anticipo per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
le posso solo consigliare di sottoporsi ad una visita odontostomatologica: la lesione potrebbe prendere origine da una ghiandola salivare minore, bisogna però accertarne la natura, pertanto è consigliabile monitorarla nel tempo, seguirne gli sviluppi, cioè se regredisce, se aumenta di volume, se recidiva,ecc.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Potrebbe essere tutto e niente nello stesso tempo. Dalla posizione da lei descritta forse si tratta di una ipertrofia gengivale da eruzione del dente del giudizio, se ancora non presente, o un interessamento della papilla lato palatale. In ogni caso una bella visita odontoiatrica è la cosa da fare al più presto.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Se cerca di essere più precisa nella descrizione forse possiamo aiutarla.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com