Rigonfiamento gengivale

Egregio Dottore,
ho notato la presenza di un rigonfiamento gengivale tra due denti nell'arcata superiore, rigonfiamento che produce sanguinamento durante la normale operazione di spazzolamento,a seguito della quale avverto un dolore localizzato nella zona della tempia.
Avrei bisogno di un suo cortese parere in merito,in attesa del quale Le porgo cordiali saluti
[#1]
Dentista attivo dal 2008 al 2011
Dentista
gentile utente, il problema da lei riferito potrebbe essere un ascesso gengivale dovuto ad accumulo di placca e tartaro, oppure ad una carie interprossimale con ipertrofia(crescita)della gengiva.
Una visita dal suo dentista è fortemente consigliata.
[#2]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Potrebbe trattarsi di una gengivite marginale con interessamento della papilla interdentale ed è possibile che non ci sia una correlazione tra il rigonfiamento gengivale ed il dolore alla tempia.
Si rechi da un dentista che effettuerà la diagnosi, ritroverà le cause del problema e proporrà un trattamento.
Buone Feste e cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Ringrazio entrambe x la tempestiva risposta che mi avete fornito.
Seguiro' sicuramente il vostro consiglio.
Approfitto x augurarvi buone feste e porgo cordiali saluti.