Denti del giudizio, pressione sulla testa e a volte alle tempie

Salve,sono un ragazzo di 18 anni e da circa 2-3 mesi sono spuntati i denti del giudizio inferiori.
Premetto che ho un ipertrofia dei turbinati nasali(naso chiuso) per colpa di allergia ad acari. Tutto è iniziato con mal di testa costante durante la giornata e a volte un senso di pressione su parti specifiche della testa,quasi sempre al centro o sopra la nuca.A volte ho anche leggera pressione alle tempie e mi fa male sopra le sopracciglie.
Volevo chiedervi se i 2 denti del giudizio possono causare questo senso di pressione sopra la testa o alle tempie? I 2 denti sono spuntati solo a metà.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
lo escluderei,
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Avevo letto su internet che c'era un nervo che era collegato alla testa,non ricordo il nome preciso, ma il comune mal di testa può essere causato dai denti? Perchè da quando hanno iniziato a spuntare che ho questi problemi.
[#3]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Certamente un'occlusione dentaria patologica può provocare anche una sintomatologia dolorosa a carico della muscolatura cervicale e del capo:
per questo è opportuno sottoporsi a visita gnatologica presso un dentista che sia esperto in questa branca.

Non possiamo però trascurare l'ipertrofia dei turbinati su base allergica a cui ha fatto cenno, stigmatizzando la condizione di 'naso chiuso', che di conseguenza la costringerà a respirare con la bocca:
un'alterata funzione respiratoria di questo tipo può causare anche un'alterata postura del capo e della colonna cervicale e quindi una contrattura di determinati muscoli, da cui la sintomatologia dolorosa.

E' meglio procedere per gradi e sottoporsi a visita gnatologia al più presto per escludere un'origine occlusale:
da valutare inoltre presso un otorinolaringoiatra la possibilità che la sua forma allergica non abbia dato origine anche ad una sinusite.

Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
La visita gnatologica in cosa consiste? Il problema è trovare un dentista esperto! Conosce qualche dentista in gamba nella mia città?