osso fratturato durante impianto

Salve,

sono stata dal mio dentista per una semplice otturazione, ma il dente era ridotto male e quindi è stato estirpato. Ho deciso con il mio dentista di mettere un impianto fisso con la vita nell'osso (ne ho fatti anche altri di impianti così e mi sono trovata bene).
Ma mentre il dentista mi trapanava l'osso, quest'ultimo si è fratturato. Ora mi ha detto di stare fermi per una 7/8 mesi e poi mi farà una radiografia per vedere se si è riformato, e poi procedere per l'impianto.

Io volevo chiedere se la frattura dell'osso realmente viene riassorbita nel giro di 7/8 mesi e se dopo mi conviene fare sempre l'impianto o optare magari per un ponte.

Grazie e saluti.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
impossibile rispondere in quanto non sappiamo la reaqle situazione clinica
normalmente una "frattura" che non capiamo come può essere successo guarisce come tutte le fratture in altre sedi ossee e quindi il sito può essere nuovamente utilizzato a 40-60gg
un consulto da un esperto implantologo che la possa visitare e che possa esegire delle radiografie lo ritengo opportuno
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Dire frattura è un po' generico, potrebbe essersi fratturato parte del processo alveolare (pochi mm di osso) con una determinata prognosi, oppure frattura totale dell' osso (ma mi suona strano) che andrebbe trattata dal maxillofaciale. Non possiamo saperlo ed anche se lei ce lo spiegasse sarebbe difficile fare una terapia telematica. Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#3]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Che il suo dentista preveda una guarigione di 7/8 mesi è cosa che non capisco,un pò più posso capire che ci sia stata una frattura ossea,che se non è stata immediatamente trattata con osteosintesi deve ovviamente essere della corticale alveolare,solo che a questo punto l'impianto avrebbe potuto inserirlo comunque,se la condizioni di partenza del sito erano tali da consentirne il posizionamento.A me sembra tutto troppo strano,sono in accordo con Marco,chieda un altro consulto.Cordialmente

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,