Sacca di pus sulla gengiva

circa 4mesi fa ho mi sono tolto un dente perche mi si era infiammato causa un ascesso.dopo di che mi è venuta una sacca di pus sulla gengiva propio dove mi sono tolto il dente,lo tolto nella parte superiore.pero nn riesco a mandarla via.il fattoè che mi fa male e mi da fastidio.ho fatto anche una lastra all'interno della cavita dove ho tolto il dente ma sembra che è tutto pulito.pero il broblema cè e vorrei fare qualcosa per risolverlo ma nn so cosa fare.spero che potete darmi una mano.e ho anchè paura che l'infiammazione si possa espandersi sulla testa.dstemi una mano.grazie a tutti.
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Potrebbe essere rimasta qualche piccola parte (non visibile ai rx) di residuo radicolare infetto o di tartaro che potrebbe o meno essere espulsa. Sarebbe anche da verificare se l' ascesso dipende da qualche dente vicino. Non sapendo l' origine ci rimane difficile consigliare una terapia. Se vi sono frammenti radicolari o di tartaro potrebbe essere necessario curettare (pulire) il sito infetto. Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
dopo un periodo così lungo il problema deve essersi risolto; se il suo attuale curante non è in grado di fare una diagnosi corretta meglio chiedere altro parere. le assicuro che mi sembra molto strano che non sia guarito
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
per il dott. Finotti.infatti mi sembra strano anchè a me.e vorrei risolvere questa cosa.ma secondo lei puo essere qualcosa di grave.e puo risolvere se faccio una visiti panoramica digitale.
[#4]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
una valutazione clinica da un collega molto preparato è indispensabile e poi si approfondirà, se necessario, con radiografie o tac-dentanscan
cordiali saluti