Post estrazione dente del giudizio.

Circa un mese fa ho estratto il dente del giudizio inferiore sinistro.
Dopo 2 settimane di dolori + o meno forti causa alveolite post-estrattiva tutto è rientrato.
Ma da ieri ho notato un rigonfiamento del punto in cui mi è stato estratto il dente (che man mano stava sgonfiando), perdo piccole quantità di sangue dove erano posizionati i punti. Non ho dolore tranne nel momento in cui tocco il punto e faccio pressione sulla guancia.
Cosa mi sta succedendo? Qualke infezione?
Può esserci una correlazione con le tonsille (soffro spesso di tonsillite con relativo infiammo). Dovrei prendere gli antibiotici?
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente il disturbo che ci descrive può essere dovuto ad una semplice gengivite,percui nella da associare alla pregressa estrazione.
L'elemento di correlazione con le tonsille può essere la respirazione orale,che favorisce i fenomeni infiamatori del cavo orale,quindi anche le gengiviti.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta