Pseudocisti nel seno mascellare

Gent.mi Dottori,
potreste gentilmente spiegarmi che fastidi puo' portare una pseudocisti mucosa nel recesso alveolare del seno mascellare di sinistra ?

Grazie
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
nel tempo potrebbe aumentare di volume e provocare ostruzione e quindi ridotta o assente comunicazione con le fosse nasali e quindi con l'esterno, soprattutto se non vengono individuate e rimosse le cause: di tipo odontogeno come la presenza di denti necrotici nel'arcata superiore corrispondente o patologie non odontogene come allergie, poliposi, ecc.

La terapia è chirurgica con drenaggio della raccolta mucosa.

Cordali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Dr. Palomba,
grazie tante per la sua cortese risposta.
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Dr. Palomba,
questa fomazione nel seno mascellare puo' anche portare a processi infettivi-infiammatori cronici ?

Che altri sintomi puo' generare una pseudocisti nel seno mascellare ?