Ascesso gengivale e detartrasi

Buonasera Dottori
Ho di recente fatto estrarre un molare (circa un mese fa)
questo fine settimana il mio dentista mi fa una detartrasi per concludere il lavoro. La sera comincio ad accusare un fastidio che e' incrementato fino a domenica ad un dolore atroce che il nimesulide non fermava, dopo essermi recato dal medico il quale mi ha fatto una iniezione di Toradol , la sera avevo un ascesso enorme che mi deformava la faccia, il lunedi il mio dentista mi ha prescritto gli antibiotici dicendomi che la detartrasi non puo' aver fatto questo, Volevo sapere se a voi e' gia capitato di vedere un caso simile , e quindi la cosa potrebbe essere riconducibile anche alla detartrasi o se la escludereste come ipotesi.Ringrazio

P.S. sicuramente appena saro' sgonfio andro dal mio dentista e mi affidero alle sue cure, solo che e' sempre melgio chiedere il parere di piu esperti.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
verosimile che vi sia o un problema paradontale ( tasche )
più raro endodontico ( granuloma )
indispensabile una valutazione radiologica
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
non lo si può escludere, anzi in pazienti diabetici e parodontopatici il rischio è alto.
Adesso bisogna stabilire l'origine dell'ascesso, se parodontale o dentale.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio.. scusate cos'e un problema paradontale? delle gengive?
[#4]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
tanto per capirci ma senza spaventarsi potrebbe essere quello che si definisce con il termine piorrea
cordiali saluti