Gengive

buonasera dottore ho un problema che mi assilla da sei mesi,si e' creato uno spazio tra i due denti davanti,sia nell'arcata superiore che inferiore,alla stessa altezza ,ma consideri che non mi mancano denti. il mio dentista mi aveva detto che era un problema di gengive e mi ha prescritto zimox e sciacqui con oky.ma non ho avuto risultati e comunque ho ancora le gengive gonfie. aspetto con ansia una sua risposta. grazie
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
I motivi percui si forma spazio tra i due denti nell'arcata superioe e alla stessa altezza a quella inferiore sono tanti,ma purtroppo non potendola visitare non possiamo darle nessun parere.A riguardo invece del problema alle gengive, possibile causa degli spazi tra i denti, mi pare che la patologia non sia stata affrontata adeguatamente.
Innanzitutto il problema deve diventare diagnosi e poi deve essere stabilito un valido piano di terapia parodontale.
Non sono daccordo inoltre sulla terapia farmacologica.

La risposta ha il solo scopo informativo
http:/studiodentisticoauletta.it

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Gentile paziente se il suo problema è effettivamente dovuto ad una alterata morfologia della gengiva presente fra i denti in questione,allora lei ha un problema parodontale,immagino lei si riferisca alla retrazione della papilla interdentale con conseguente creazione di uno spazio nero fra gli elementi dantari.Se questa è la situazione allora è il caso di procedere alla valutazione parodontale,e non di affidarsi ad una semplice terapia farmacologica,che risulterà in tal caso assolutamente inadeguata.Cordiali saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Assolutamente la sola terapia farmacologica può risolverle la situazione. Necessita anche di una visita parodontale in modo da individuare la causa e procedere di conseguenza.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.