Dolore post estrazione chirurgica

Ieri ho subito l'estrazione chirurgica del primo molare inferiore (devitalizzato anni fa), e mi è stata tolta una cisti presente sotto il dente. non mi sono stati applicati punti di sutura per permettere all'infezione ancora presente di fuoriuscire. é normale che la gengiva si sia gonfiata tanto? e che il dolore sia notevole o continuo,sulla gengiva e lungo tutta la mascella? ho iniziato terapia antibiotica 10 giorni prima dell'estrazione e tutt'ora con spiramicina.
Mi preoccupa la ferita non suturata.
Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Se l'estrazione ha interessato un solo dente la sutura non è necessaria quando la goagulazione è avviene senza problemi.
Purtroppo i postumi che ci riferisce sono normali considerando il tipo di terapia che ha subito.

La risposta ha il solo scopo informativo.
http:/studiodentisticoauletta.it

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Con molta probabilità è la molecola antibiotica che proprio non è l'ideale per il tipo di problema. Io userei una associazione (penicillina ed acido clavulanico). ne parli col suo medico. Per il gonfiore e dolore se c'era un grosso granuloma, è normale per i primi giorni.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie per le vostre risposte.
Il granuloma era grande, e a 3 giorni dall'estrazione e a 15 giorni dall'inizio della terapia antibiotica l'infezione non è ancora andata via del tutto.
Inoltre continuo ad avvertire uno strano "sapore" in bocca. sto effettuando risciacqui con il colluttorio come suggeritomi dal medico. ma non vedo miglioramenti
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Il collega che la segue cosa dice in merito?