Devitalizazione con cura canalare impossibile

Buona sera, ho un grande problema, sto curando il molare inferiore (quello prima del dente del giudzio) con la devitalizzazione, ho sentito dire dal mio dentista che ci sono 3 canali, in 2 è riuscito ad entrare, disinfettare e chiuderli, mentre il 3 è impossibile, si è stretto troppo diventando quasi invisisibile...siamo 3 mesi che cerchiamo di farlo ma è impossibile, ha provato di tutto, c'hanno provato anche 2 dentisti diversi ma niente...a breve dovrò partire all'estero per lavoro, ed allora a questo punto si pensava di chiudere il dente anche se non si è potuto disinfettare il canale, solo che mi ha detto che rischio l'ascesso......ho molta paura, perchè è così impossibile trovarlo? è alto il rischio dell'ascesso???
Vi ringrazio tanto per l'attenzione...
Laura
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utenete verosimilmente quello che è accaduto al canale che non si riesce a trovare è un fenomeno di reazione definito di calcificazione.
In questo caso effettivamente l'operatore non può fare molto.
Se il fenomenno e quello che le ho descritto però il rischio di ascesso non è elevato.
La risposta ha il solo scopo informativo.
http:/studiodentisticoauletta.it

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille per la sua cortese risposta, mi ha un pò tranquillizzata in quanto sono molto preoccupata di questo sconveniente che mi è capitato...Domani mi verrà chiuso il dente, speriamo bene....