Dolore alle tempie

Buongiorno,

in occasione dell'"emersione" del mio dente del giudizio inferiore dx ho avuto un dolore fortissimo, molto acuto alla tempia, con irraggiamento in tutta la zona antistante (cranio e zona intorno all'orecchio). Il dolore è rimasto per circa due settimane dopo l'intervento di estrazione, ed è passato solo con uno o a volte anche due aulin. Tutto ciò è avvenuto circa 5 anni fa.
quest'anno, in occasione di due pulpiti, a distanza di tre mesi l'una dall'altra, una ad un incisivo frontale e una ad un premolare, entrambi superiori, il dolore si è ripresentato. Questa volta, aulin e oki non sono serviti, l'unico farmaco utile in attesa del dentista è stato il sinflex, anche se ancora più utile si è rivelato il ghiaccio, direttamente sulla tempia. A volte il dolore era solo alla tempia e non al dente. Il dolore è cessato con la devitalizzazione.
Cosa può essere?

Grazie per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente quando vi è una nevralgia secondaria del nervo trigemino,come ad esenpio a seguito di una pulpite dentaia, l'irradiazione del dolore puo interessare tutta la zona di innervazione del nervo di competenza.

La risposta ha il solo scopo informativo.
http:/studiodentisticoauletta.it

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente quando vi è una nevralgia secondaria del nervo trigemino,come ad esenpio a seguito di una pulpite dentaia, l'irradiazione del dolore puo interessare tutta la zona di innervazione del nervo di competenza.

La risposta ha il solo scopo informativo.
http:/studiodentisticoauletta.it