La quotidiana igiene orale, quindi ogni giorno, un dentifricio ed un colluttorio alla clorexidina

Buongiorno.
Vorrei gentilmente sapere se è possibile usare per la quotidiana igiene orale, quindi ogni giorno, un dentifricio ed un colluttorio alla clorexidina senza incorrere in problemi a lungo termine.
In particolare mi riferisco ai seguenti prodotti :
1. CURASEPT Gel Dentifricio (Clorexidina 0.05) Tattamento Protettivo con A.D.S. (Principio attivo che riduce la pigmentazione giallo-bruna dei denti) da usare 3 volte al giorno dopo i pasti.
2. CURASEPT Colluttorio (Clorexidina 0.05)+Fluoro 0.05 Trattamento Protettivo con A.D.S. (come sopra) da usare solo la sera dopo cena.
Grazie per il consulto.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
o l'uno o l'altro, e solo se è affetto da malattia parodontale cronica l'uso continuato della clorexidina tramite dentifricio o colluttorio è giustificato e può sortire un effetto benefico sulle gengive.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.