bite mandibola arretrata

salve ho 26anni.mi porto dietro questo problema scheletrico della mandibola arretrata da quando sono piccina.10 anni fa ho fatto cure esclusivamente odontoiatriche con apparecchio fisso,espansore ed estrazioni:Mi avevano assicurata sulla risoluzione del problema e infatti i primi tre anni dopo la cura i risultati ottenuti sono stati più che evidenti...poi pero tutto è iniziato a tornare come era e cosi ho optato per l' intervento.premetto che dal punto di vista estetico per me questa è letteralmente un ossessione,ci sono stata parecchio male e solo per questo ho optato per la soluzione chirurgica.
ora sono in trattamento preparatorio per l intervento,con le classiche"Stelline"(e su questo non ho neanche un problema) e da tre giorni mi è stato inserito una sorta di bite fisso,insomma un aggieggio per torture medievali(non il bite in se,ma il fatto che sia fisso)
Bene...vorrei chiedervi se ci sono alternative...anche se il prezzo da pagare è il rallentamento della cura.Riesco a sopportare di mangiare con questo coso,e addirittura di parlare come paperino perchè so che mi abituerò.Ma io che sono ossessionata dal difetto mandibolare,non posso sopportare il peggioramento estetico derivante da questo bite,non potento chiudere la bocca ,la sporgenza degli incisivi e il mento arretrato sono diventati molto più evidenti e io non esagero nel dirvi che non esco dacasa mia da quando sono conciata cosi,non è semplicemente un insicurezza,è una fobia che mi impedisce di vivere.Secondo voi ci sarebbero alternative? per esempio metterlo 23 ore al giorno piuttosto che 24...poter insomma uscire di casa per un ora al giorno senza aver voglia di esserevì invisibile? VI RINGRAZIO IN ANTICIPO PER L ATTENZIONE
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
difficile se non impossibile risponderle senza visita nè documentazione radiografica
l'unico consiglio è richiedere un parere da altro collega esperto o specialista ortodonzista che possa con adeguata documentazione studiare il suo caso
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Sinceramente non riesco a comprendere bene la sua problematica ortodontica. Penso lei abbia una forte II classe dovuta a? Micrognazia mandibolare o protrusione mascellare?
Ci faccia sapere.

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
Gentili dottori purtoppo dire che ho poche competenze a riguardo è dire poco e non posseggo piu nemmeno radiografie ecc, ormai tutto è consegnato alla dottoressa.