Sanguinamento dente

buon giorno vorrei un consulto per un problema che mi tormenta da molti mesi.
da piccolo ho avuto l'estrazione del primo molare sinistro, alla vista la base del dente si puo apprezzare ancora un residuo del dente estratto. da qualche mese la mattina quel dente sanguina, non so se il sangue scende dalla base del secondo molare o se ristagna dal primo molare stesso. ho fatto una visita dal dentista che mi ha detto che c'e la gengiva scollata in quanto il secondo molare crescendo deviato senza l'appoggio del primo molare ha scollato la gengiva e che non si puo fare nulla. vorrei sapere se la diagnosi possa essere valida per spiegare il sanguinamento e se esiste un modo per risolvere il problema per quanto credo che non sia una cosa irresolvibile. grazie
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
la descrizione non mi è chiara: mi sembra di aver capito che il secondo molare si è inclinato, e nel tempo si è formato un recesso o tasca gengivale che tende a sanguinare presumibilmente per infezione dei tessuti.
mi conferma?

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Da quello che capisco dalla sua domanda, ha ancora un residuo radicolare, quindi la prima cosa da fare è la sua eliminazione, dopo di che l'inclinazione del settimo la può risolvere con una piccola ortodonzia settoriale.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
grazie mille dottori per la vostra gentile risposta, saro piu chiaro.
il dente in questione si trova nei denti inferiori, il primo molare (o il 7 dente, forse non mi sbaglio chiamandolo primo molare, credo cercando su internet che sia il secondo.. chiedo scusa per l'ignoranza) io lo tolsi molti anna fa, pero se guardo il sito dove vi era il dente alla base non e gengiva rosa ma c'e come la base del dente, come la rimanenza di una base di una colonna, 8 dente e leggermente piegato se paragonato al suo omologo destro. ogni mattina la base del 7 dente e piena di sangue, se con la lingua tocco i lati della gengiva del 7 dente sento come rigonfio, quando andai a farmi vedere il dentista mi disse che 8' dente era piegato, avevo la gengiva scollata in quel sito e che nn c'era nulla da fare, cio avrei dovuto sanguinare a vita.. una visita da 5 minuti x dirmi arrangiati.. dice che non c'e carie.. che devo fare vi prego aiutatemi, che potrebbe essere? parodontite? e possibile cessare il sanguinamento ? grazie ancora
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
DEve eliminare il residuo radicolare, in modo da permettere alla gengiva di guarire in modo appropriato. Il sanguinamento può essere dovuto ad una infiammazione del bordo gengivale causata dal trauma del residuo radicolare.
Saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
grazie mille dottore, peccato per la distanza.. speriamo che non sia un intervento difficile, per certe cose e meglio stare in mani esperte e il mio dentista non mi ispira molta fiducia. grazie ancora
[#6]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Nella sua città ci sono una marea di colleghi validi, mi creda.
Saluti