Effetti e durata pasta anti devitalizzante per i denti

Gentili Dottori,
L'altra settimana ho effettuato una devitalizzazione con anestesia di un molare superiore, ma il giorno dopo mi faceva un male assurdo, il mio dentista mi ha tolto le medicazioni dai canali è finalmente è diminuito, però ogni qual volta ci mangiavo sopra dolori allucinanti, sono ritornato e mi ha detto che qualche nervo del dentee devit. è rimasto in una parte del dente, non raggiungibile con gli aghetti. Per questo mi ha messo una pasta devitalizzante, mi ha detto che sentivo comunque dolore e piano piano andava a scemare. Volevo sapere questa crema per quanto tempo può dare dolore io attualmente ho dolore giorno dopo giorno diminuisce. Devo ritornare tra una settimana. Volevo sapere effettivamente se è normale ancora il dorlore ,perchè questa crema provoca dolore, e e se il problema si risolverà e che provvedimenti si prendono dopo aver tolto la crema e cementide.
Vi ringarzio anticipatamente e vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
mi spiace dirlo ma queste paste vanno tenute il minor tempo possibile in quanto se fuoriescono proivocano danni gravi ai tessuti circostanti
al suo posto me la farei togliere e curare il dente con il sistema tradizionale ( endodonzia )
se il suo curante non è in grado ne cerchi uno esperto in endodonzia che usi assolutamente la diga in gomma per curarla
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Che tipo di danni..? mi fa preoccupare...!!
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio... Dott..Fintti ..a parte i consigli..volevo sapere se era normale..quello che l'ho sopraindicato..!!!
[#4]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
non si angosci ma ripeto sul mio dente non mi farei mettere una pasta devitalizzante come dice lei in quanto se fa "morire il nervo " è in grado di fare anche danni alla gengiva o all'osso se per caso fuoriesce dal dente
domani, al suo posto, sentirei il dentista e esporrei i dubbi
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Domani vado ma secono lei quale può essere un altra soluzone per togliere il nervo nascosto nel molare..!! il mio dentista mi ha detto che potevo anche mangiarci sopra..!!
[#6]
Dentista attivo dal 2008 al 2011
Dentista
La soluzione è una adeguata devitalizzazione,senza la necessità di ricorrere alla pasta devitalizzante ormai preistorica.
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie Dott. Gasparri, ma se con i famisi " Aghettii" non riesce ad individuare ii famoso nervo dolente che si faà. ??
[#8]
Dentista attivo dal 2008 al 2011
Dentista
Il problema deve risorverlo il suo dentista. Ci sono tanti tipi di "aghetti" adatti anche per questo.
[#9]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
La pasta devitalizzante è un prodotto da PROSCRIVERE.
Il suo uso è ritenuto non accettabile da OGNI SCUOLA endodontica e da OGNI UNIVERSITA' mondiale.

Le suggerisco di abbandonare SENZA INDUGI il "collega" che usa un tale prodotto, e di rivolgersi ad un professionista più competente nel campo.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#10]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Stamattina mi sono fatto rimuovere la " pasta", ha detto che mi rifarà l'anestesia e con il trapano entrerà più a fondo per ritornare a devitalizzarlo facendo attenzione alla polpa del dente. Cosa vuol dire..?
[#11]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Cosa voglia dire il collega non lo so,però posso dirle quel che è giusto che faccia.Intanto dovrebbe procedere con la determinazione del numero e della collocazione dei canali radicolari con un rx,poi praticata una anestesia adeguata dovrebbe isolare il campo con la diga di gomma,quindi con uno strumento elettronico chiamato rivelatore d'apice potrà valutare la giusta lunghezza dei canali radicolari che opportunamente alesati fino al loro apice dovranno essere detersi con lavaggi di ipoclorito di sodio ed infine accuratamente sigillati mediante introduzione di guttaperca termoplastica.
Questo il sunto della terapia.
Se vuole può leggere di più qui
http://www.endodonzia.it/pazienti/cura.html

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#12]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Ultima nota: DEVE usare la diga di gomma.
S enon la usa, sottolineo il mio suggerimento riguardo all'emigrazione altrove.