Gengive gonfie

Salve io dopo aver finito una ricostruzione di un dente il giorno dopo mi si è gonfiata la gengiva, sto usando jalma ma non mi fa nulla. Inoltre mi fa male il collo non so se possa essere una cosa dovuta alla gengiva gonfia. Cosa potrei fare?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
il collo difficile abbia una correlazione mentre il trauma per il trattamento conservativo può avere provocato una lieve infiammazione gengivale che solitamente in pochi giorni regredisce
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Il mio medico curante mi ha dato un antibatterico per sterelizzare la zona dato che mi è uscite un ascesso da quanto sono gonfie le gengive, in piu il dentista deve avermi tagliato un pezzettino di gengiva e quindi mi fa male.
Sto prendendo anche oki perchè mi sale la febbre.
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
a questo punto è necessario pazientare qualche giorno
[#4]
Dr. Stefano Princivalle Dentista, Medico legale 253 11
utile rx per valutare eventuale necrosi pulpare dovuta a trattamento conservativo profondo e comunque test clinici per una piu' approfondita valutazione del caso.
cordialita'

Dr. stefano princivalle
chirurgia orale,implantologia, parodontologia,protesi.
PERFEZIONATO IN ODONTOIATRIA LEGALE E PROTESI
www.studioprincival

[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Salve da oggi assumo un antibiotico klavux, inoltre da ormai una settimana utilizzo il collutorio curasept 0.20 e dentifricio az per gengive gonfi. Come faccio però a far rimaginare un taglietto che mi ha fatto il dentista nella zona della gengiva? Con tutto quello che sto facendo è passato molto il gonfiore. Altri consigli per questa gengiva gonfia e il taglio causato dal dentista mentre esegueva una otturazione?
[#6]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
il taglio deve guarire da solo e nel giro di 5/7gg normalmente avviene