Ascesso dopo apicectomia

Carissimi dottori,

Circa una settimana fa, mi sono sottoposto ad un invervento di apicectomia perche' avevo un ascesso e fistola su un premolare gia' devitalizzato diversi anni addietro. Dopo un paio di giorni si e' formato un ascesso ancora piu' grande sullo stesso dente. Sto prendendo antibiotici ormai da 10 girno, ma l'ascesso non va via. Ho ancora i punti sul dente su cui ho subito l'intervento di apicectomia e l'ascesso mi preoccupa tanto. Il mio dentista ha detto di continuare la terapia di antibiotici fino al giorno in cui devo togliere i punti.

La mia domanda e': come mai si e' formato un ascesso cosi' grande e cosi presto sul dente su cui ho appena fatto l'apicectomia? Cosa si potrebbe fare adesso? E' perche' il mio dentista non ha mai fatto nessuna radiografia dopo aver fatto l'apicectomia?

La ringrazio tantissimo per qualsiasi suo consiglio.

Grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
in effetti le sue perplessità sono le mie
se l'antibiotico non sembra essere efficace probabilmente il suo curante lo dovrà sostituira con uno più specifico; vero è che se si ripresenta l'ascesso il problema non è risolto e va riaffrontato su quel dente
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it