Fistola con fuoriuscita pus

buonasera. ho un denta devitalizzato con capsula.un mese fa accanto al dente si è gonfiata parte gengiva con fuoriscita di pus che si riformava giornalmente.il mio dentista mi ha riaperto il dente ed ha effettuato dei lavaggi con disinfettanti.dopo una settimana dalla cura il pus mi è riuscito anche se in minor quantità. che debbo fare? debbo togliere il dente? questo "ascesso" può provocare altri problemi di salute a livello generale?
aggiungo anche che alla masticazione non ho dolore.
grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Per -riaperto il dente- intende aver rifatto la terapia canalare con rialesaggio dei canali? Perchè questo bisogna fare per cercare di recuperare il dente.
Bisogna pulire molto bene il sistema canalare per eliminare la carica batterica che le causa l'infezione.
Cordiamente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Utente
no la terapia canalare no.solo disinfettato.il problema è che è da un mese mi esce il pus ed adesso il dentista è in ferie.mi succede qualcosa a livello generale visto che è un infezione? sono ansioso è quindi preoccupato.
grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Assolutamente niente di grave a livellogenerale. sarebbe cosa utile assumere in ogni caso dell'antibiotico in attesa di riprendere i lavori...
Cordialmente
[#4]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Se proprio teme per la sua salute potrebbe eseguire un esame del sangue con cui eventualmente valutare il da farsi,ma normalmentee può ritenersi tranquillo,Certo la cura migliore è però la corretta terapia endodontica.Cordiali saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,