Troppe carie, e situazione grave

Salve, Sono un ragazzo di 26 anni di sassari, Purtroppo mi ritrovo con una situazione abbastanza grave dei denti, gia dalle scuole superiori avevo otturato e rivitalizzato, i denti : arcata inferiore (sia parte sx che parte dx )- Secondo Molare - Primo Molare - Secondo premolare. Nell'arcata Superiore (sia parte Dx e sx ) Secondo Molare e primo molare Rivitalizzati, e poi solo Secondo premolare parte sx otturato. Ora dalle cure fatte, dopo circa 4 anni sono saltate tutte, e dico tutte le otturazioni, con conseguenza di ascessi, infiammazzioni, e di nuovo otturazioni a sua volta saltate di nuovo, andato da un'altro dentista, mi ha detto che era inutile Di nuovo otturarli, quindi per non spendere soldi, anche perchè non ne ho,di estrarli tutti, per non soffrire per infezioni, ascessi, e sono venuti parecchie volte, ho dovuto estrarli tutti. Li ho fatti estrarre al Ospedale Conti di sassari, ASl, Ora mi ritrovo con una carie sul Primo Premolare arcata superiore DX e SX, Poi mi ritrovo una striscia Bianca Curva, sull'incisivo dell'arcate superiore, alla base della gingiva. e non so cosa sia.
Nell'arcata inferiore i denti rimasti sono pochi, e sia parte sx e parte dx i primi premolari sui Bordi sono leggermente piu bianchi, del dente, e non so cosa sia. Ma penso sia carie e spero di no, sull'incisivo laterale (sempre arcata inferiore mi ritrovo un puntino nero alla base della gengiva, non e tartato ho provato a passare uno spillo ed e leggermente profondo.
LI all'ospedali conti gli ho detto questo, delle carie, ha guardato e sull'arcata superiore a visto e constatato tutto quello che ho detto io, ma Non mi fido delle cure, Non sono ottume, giustamente non pago neache il ticket visto che sono esente, ma per il puntino sull'incisivo laterale, come dovrei comportarmi, e l'inizio di una carie, ed è fin troppo estetico, gia non ne ho denti, e quelli mi permettono solo di mangiare e di masticare fin che si puo,
ora come dovrei comportarmi? Abito a sassari, Lavoro non ce nè, e credetemi Non ce ne, gia non si trovava prima della crisi. ora figuriamoci.
Come dovrei comportarmi per non perdere questi denti almeno questi, giusto per non perdere il sorriso, anche se lo gia perso, ma nn ho perso le speranze, avendo un lavoro, darei tutta la mia paga, per poter rimettere i denti con La vite in titanio, ma non posso permettermelo, un dente qua piu o meno si aggira in media sui 2.500 euro, chi piu chi meno.
Come devo comportarmi? Non so proprio come uscirne, mi sta spazientendo questa situazione, non ne posso piu, Sono giovane, fisicamente faccio tanto sport, ho sempre curato i denti, sempre lavati, l'unica cosa non ho mai passato il filo interdentale, e ora capisco la causa.
Vi chiedo un consiglio se conoscete qualche dentista onesto, a sassari, DIco onesto, per quello che mi ha fatto le otturazioni "non ha fatto un gran lavoro" e non per discriminare i dentisti, ma ce ne sono Pochi onesti e bravi.
via ringrazio in anticipo per il consiglio. buona giornata
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
purtroppo la sua richiesta esula dalle finalità che ci proponiamo con questo servizio.
Posso solo dirle che la sua situazione di disagio è condivisa da molti pazienti nel nel nostro paese, particolarmente in determinate regioni.

Cordiali SAluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dentista attivo dal 2010 al 2010
Dentista
Caro Paziente,
che "delitto" estrarre i denti per carie e che delitto che le otturazioni saltino come "grilli",
la comprendo e la capisco!
Capisco la sua "rabbia" per i costi, per non potersi curare e quando si è curato, poer essere stato curato non bene!
Che dirle, vorrei dirle tante cose ma non posso perchè il Regolamento del Portale me lo vieta!

Cordialmente ed in "bocca al lupo"
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
La sua situazione purtroppo mi rattrista tanto, mi creda, soprattutto per il fatto di ritrovarsi a 22 anni senza molti denti pur essendo stato in cura...
Per le strisce bianche si tratta sicuramente di una ipoplasia dello smalto (deficit di carbonato di calcio nella struttura smaltea) che può rendere più attaccabile dalla carie o dalla erosione i suoi denti.
Le auguro un futuro migliore!
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
ipoplasia dello smalto? cosa sarebbe? io mi ritrovo due strisce sulla base del canino e incisivo laterale, e quella? spero di no anche questo, da quello che ho letto su google, e grave, e curabile e in che modo?
[#5]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
gentile utente non è possibile, senza vederla, far diagnosi delle sue "strisce bianche" presenti alla base di alcuni suoi denti... e comunque aggiungerebbe poco al suo discorso. Mi spiego meglio...
Lei è consapevole di avere rilevanti problemi odontoiatrici ed è consapevole del fatto che dovrà affidarsi per le cure ad un dentista serio preparato e coscenzioso. Si faccia consigliare da conoscenti il nome di qualche professionista dalle sue parti e parli direttamente con lui anche delle sue attuali difficoltà nell'affrontare piani di trattamento troppo costosi. Di certo oltre che a farle una diagnosi (anche delle strisce bianche) le proporrà una soluzione per risolvere le urgenze ed evitare così di perdere altri denti (innanzitutto) e potrete anche parlare di come porre le basi per una prossima (mi auguro) futura riabilitazione più articolata e completa.
Le auguro tanta fortuna e la saluto cordialmente

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it