Afta sulla lingua
premetto che soffro di afte fin da bambina, e nei periodi di forte stress mi capitava di averne 4 nello stesso momento. adesso ho appena cominciato l'università e ovviamente ho lo stress alle stelle. mi è venuta un'afta a lato in fondo alla lingua (probabilmente anche a causa di un dente leggermente scheggiato contro cui strofina la lingua). è un punto fastidioso su cui non riesco ad applicare il corti fluoral, che normalmente uso. per di più, mi si è anche irritata la gola soprattutto nel lato dove ho l'afta. cosa posso fare per far guarire tutto il più velocemente possibile?
ringrazio anticipatamente.
ringrazio anticipatamente.
Provi con un colluttorio specifico (Buccagel) che arriva molto più facilmemte nella zona interessata. Due volte al giorno per una settimana.
Cordialmente
Cordialmente
Dr.Oscar G.ppe Muraca
La risposta ha carattere puramente informativo.
Oltre a fare sciacqui con colluttorio (buccagel o alovex) provi ad applicare lo stesso sull'afta tramite un cotton fioc.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Dr. Alessandro Cappello
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 4.1k visite dal 02/11/2010.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.