Gengive

Salve sono una ragazza di 23 anni e da qualche mese ho notato una macchia nera sulla gengiva(macchia che con il tempo sembra espandersi)Oltre a questa macchia,in un'altra zona della gengiva, vedo delle macchie bianche...quasi come se si intravedessero i denti,una sorta di "gengiva consumata".Non ho ancora consultato uno specialista per problemi economici.Dimenticavo sono una fumatrice.Sapreste dirmi di cosa si tratta??Grazie.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
difficile purtroppo risponderle con una descrizione così generica ma nella sua città c'è la clinica odonoiatrica dove una visita preliminare nella sezione di parodontologia puà farla in convenzione
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Da come vengono descritte potrebbe trattarsi di una melanosi (macchia scura) e di leucoplachia (le bianche) soprattutto se è una forte fumatrice.
Un consulto odontoiatrico sarebbe utile e necessario.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.