Allungamento di corona clinica

Gentili dottori,
devo sottopormi ad un allungamento della corona clinica. Vorrei chiedere se questo intervento ha un post doloroso, e quali sono le fasi che lo caratterizzano? Dovendo trattare un solo dente è solo lo spazio sotto questo dente ad essere trattato? Soltanto una "facciata" oppure lungo tutta la circonferenza del dente in questione? Generalmente un dentista quanto tempo impiega a fare questo intervento? E la diga può essere montata il giorno dell'intervento stesso? Spero vorrete rispondere. Vi auguro buone festività e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Non è completamente chiaro perchè debba essere fatto l'allungamento della corona clinica, ma deduco dalle lacunose informazioni che lei ci da che dovrebbe servire per poter montare la diga di gomma in vista di una cura conservativa o endodontica.

Rispondere alle sue domande è impossibile.
Dovrei ogni volta rispondere: "dipende", o darle risposte tanto vaghe, come quella, a puro titolo esemplificativo, sul tempo: da pochi secondi a una mezzoretta.
Varia dalla metodica utilizzata e dalle condizioni cliniche.

Comunque, se il suo dentista l'ha giudicata necessaria per montare la diga di gomma, esegua l'allungamento, e NON CAMBI DENTISTA PER NESSUNA RAGIONE AL MONDO.

E' uno che lavora bene.
Usa la diga di gomma, e fa di tutto, anche l'allungamento di corona clinica, pur di metterla.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Gentile dottore,
sì, questo "intervento" serve per poter mettere la diga di gomma. Mi scuso per le informazioni lacunose, ma non mi intendo assolutamente di queste cose, e non avevo idea nemmeno di come impostare le mie domande, ho cercato di farle in modo semplice. Sì il mio dentista usa la diga, per tutto, anche semplici otturazioni piccole mi sono state fatte sotto diga, per mia grande soddisfazione, e senza alcun tipo di problema. La ringrazio per la disponibilità. Sono semplicemente io che sono a dir poco paranoica ed ho paura della qualsiasi. Cordialmente, e auguri di buon anno.
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Rafforzo il mio giudizio: NON LO CAMBI ASSOLUTAMENTE, e lo consigli a tutti suoi conoscenti.