Goccemed come anestetico?

Buongiorno, questo è il mio primo consulto, dunque mi sembra il caso di ringraziare tutti voi medici che ci dedicate il vostro tempo gratuitamente, mettendo a disposizione questo fantastico servizio. Detto questo, una curiosità: da qualche giorno ho una piccola infezione in fondo a sx nella bocca, nella zona dei molari. Per capirci è una di quelle infezioni che fanno gonfiare leggermente le mucose in quella zona e che si risolvono da sole in qualche giorno. Questa è capitata in una zona un po' sfigata perché chiaramente duole nel serrare la mascella. Come rimedio "autoprescritto" ho provato ad applicare tramite un fazzolettino di carta un paio di gocce di "GocceMed", un farmaco generalmente usato diluito come colluttorio (è a 5g/100mL di iodio). Dopo aver rimosso il fazzolettino, ho notato che il dolore era significativamente diminuito, e così è rimasto per una mezz'ora. E' una buona idea e può essere ripetuta o sto facendo una sciocchezza?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
le consiglio di fare una visita dal suo dentsita anche per fare una diagnosi corretta e capire bene qual'è la causa dei suoi disturbi
in assenza di diagnosi certa anche la terapia può essere del tutto inutile per cui non andrei a tentativi
cordiali saluti

Finotti Marco