Dente del giudizio collegato a mal di testa?

Salve.
Da circa un anno soffro di mal di testa, un dolore per lo piu diffus, che iniza al mattino per restare tutto il giorno. Mi sono recato da un neurologo presso il Santa Croce verso febbraio, riscontrandomi un po di depressione (e ci credo, bisogna provare ad avere sempre mal di testa...) mi ha prescritto l'uso di sereupin (una sorta di antidepressivo, utile anche per lo stress). Ora, da venerdi scorso, in cui ho avuto un forte male al dente del giudizio che sta uscendo, mi e scomparso il mal di testa!!! puo essere dovuto alla sua traslazione, il fatto che mi e sparito il mal di testa? giovedi andro dal dentista e mi faccio vedere, credo che stia uscendo molto storto, anche perche attorno al dente c'e tipo una pallina dura. Dimenticavo di chiedere: con la probabile estrazione del dente, i problemi di cui ho sofferto (facevo rumore coi denti nella notte, facendoli stridere anche molto forte) potrebbero svanire? grazie mille e scusate per la prolissita della missiva. Grazie, Marco. Contatto: japo.marco@tiscalinet.it
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Gentile utente, il mal di testa può avere anche cause di origine odontoiatrica. Di patologie a distanza riferite come derivanti da una disodontiasi son pieni i trattati. Certo, la coincidenza della sintomatologia farebbe propendere per un coinvolgimento del dente del giudizio. Penso che il suo odontoiatra, dopo una visita, saprà delucidarla in merito.
Auguri.

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
Dr. Elio Chello Dentista, Medico legale 153 3
Potrebbe essere una coincidenza che il mal di testa sia svanito in concomitanza con l'eruzione del dente del giudizio, considerando il fatto che probabilmente il bruxismo di cui lei soffre potrebbe essere una concausa.

Cordiali Saluti

Dott. Elio Chello

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per le vostre risposte. Piu che altro la mia missiva era un modo per esporre il problema, cosicchè chi soffre come soffrivo io di mal di testa cronico, leggendo queste risposte, possa porsi il dubbio che il problema potrebbe essere ricercato anche nei denti, e non faccia lo sbaglio che ho fatto io, andando da un neurologo, che a seguito di una visita che dire sommaria e poco (prova degli stimoli e breve racconto da parte mia dei miei problemi etc) mi ha prescritto una sorta di antidepressivo (sereupin), senza oltretutto darmi informazioni sulla metodologia della sospensione del trattamento, che per me è stata durissima (ho sofferto infatti di vera e propria astinenza). Spero che chi leggerà potrà essere aiutato nel migliore modo possibile. Grazie mille, siete gentilissimi!
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Caro paziente, si.
Il dolore alla testa può essere collegato al dente del giudizio mal posto.
Un cambiamento della sua posizione potebbe aver provocato la cessazione du uno stimolo che si traduceva in dolore.
Non mi sento di escludere questo meccanismo.
Se il dente è mal posto, è comunque da togliere.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#5]
dopo
Utente
Cavolo.. grazie, e quello di cui avevo bisogno piu di tutto.. una risposta.. grazie dottor Formentelli, martedi faro una panoramica, e sxo davvero di toglierlo sto dente.. cosicche non arrivi mai piu questo mal di testa che tanto ho odiato e che tanto mi ha fatto odiare. Grazie ancora grazie grazie grazie!