Inscurimento e perdita sensibilità incisivo superiore 1.2

il dott palomba ed il dott muraca al mio quesito di alcuni giorni fa hanno gentilmente risposto avanzando un sospetto,comune,sulla possibile,probabile,resposabilità dell'azione del laser qual causa dell'inscurimento e perdità di sensibilità(poi accertata)dell'incisivo sup dx.
E questa è la risposta del mio medico che ha escluso categoricamente qualsiasi probabile,possibile,responsabilità per l'accaduto."
Sono dispiaciuto del fatto che le mie spiegazioni e rassicurazioni riguardo Il problema da Lei riferitomi riguardante l’elemento 1.2 non siano state esaustive e chiarificatrici.
Vorrei peraltro precisare che non ho diagnosticato una necrosi pulpare, bensì una alterazione della sensibilità dell’elemento allo stimolo termico, che mi è apparsa ridotta.
Per quanto riguarda la possibile relazione fra trattamento parodontale e le alterazioni dell’elemento in questione, ribadisco l’assoluta mancanza di possibili correlazioni.
La definizione tecnica del trattamento parodontale eseguito è scaling +root planing+irrigazione delle tasche con h2o a dieci volumi+irraggiamento con laser nd-yag .
...
e pensare che l'avrei anche accettato come un "accettabile",purchè poi ammesso,"incerto" del mestiere(mi consolavo dicendomi che non era poi nè un occhio,nè un timpano,nè un...rene!)...

Come consigliate dovermi ora comportare?
scusate queste richieste di consigli che esulano dal vostro campo specifico ricadendo in quello dei comportamenti etico-deontologici.
comunque grazie ancora per il consulto precedente.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
non volendo entrare + di quanto già fatto per via ipotetica e, diciamo così telematica, nella questione diventata ormai disputa tra Lei ed il suo dentista, rimango nell'ambito + strettamente medico, e Le consiglio di intervenire sul 12, per stabilire se è veramente necrotico, e sottoporsi di conseguenza ad una terapia endodontica e di sbiancamento, per scongiurare ascessi, o cisti nel prossimo futuro.

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio sentitamente.é stato molto gentile e..."paziente"!di nuovo cordiali saluti!