Pallina biancastra e gonfia sotto la lingua

Buon giorno.
Sono un ragazzo di 24 anni e da qualche mese ho notato di avere una pallina gonfia e dura sotto la lingua , vicino al filetto (credo si chiami cosi).
Il mio dentista dice che sia una pallina di grasso ma io ho la sensazione che s stia ingrandendo.
Potrebbe essere qualcos'altro di piu preoccupante?
grazie per le risposte
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
è frequente che in quella sede si sviluppino i mucocele, raccolte sottomucosa di saliva che non viene regolarmente escreta per la rottura o l'ostruzione del dotto escretore di una ghiandola salivare minore. Spesso la lesione è a carico della ghiandola salivare sottomandibolare o della linguale, in questo caso le lesioni possono essere più voluminose e sono dette Ranula.
E' necessario tenere sottocontrollo la lesione e valutare.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.