Cure dentarie

Ho 19 anni e da tempo soffro di complessi dovuti alla condizione dei miei denti. Ho diverse carie, 2 denti praticamente mancanti e un incisivo spezzato da tempo. Ultimamente oltre ad aver problemi estetici, ne ho anche nel masticare. Il mio problema è di non essere nelle condizioni economiche per sostenere la spesa delle cure che dovrei effettuare. Ho provato a rivolgermi all' ASL della mia città ma senza risultati di nessun genenere. Vorrei sapere se esistono delle agevolazioni dal ministero della sanità o da altri enti.
Grazie anticipatamente per la considerazione.
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Purtroppo di agevolazioni in questo senso non c'è ne sono. Può spiegare meglio la mancanza di risultati presso l'ASl di sua competenza? Comunque, data la vicinanza con Roma, anche a livello mutualistico si può rivolgere presso la struttura Eastman, che affronterà la sua situazione in modo egregio. Purtroppo Lei tocca un tasto caro anche a noi, il costo della vita è aumentato per tutti; i prezzi all'interno di uno studio odontoiatrico sono dettati da tanti parametri, ahimè.
Ci faccia saper ed... Auguri.

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
Il collega precedente ha datto degli ottimi consigli. Potrei suggerire di chiedere di effettuare almeno le cure presso gli ambulatori della AUSL per evitare un peggioramento. La ricostruzione estetica dei denti presenti non dovrebbe essere un problema, mentre la sostituzione dei denti mancanti non mi sembra prevista da nessuna struttura pubblica.
Cordiali saluti

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/