Rigenerazione dente

Salve,
ho un dente molare devitalizzato che si muove e purtroppo è da estrarre anche se a me non fa male.Inoltre il dottore mi ha detto che c'è anche una lesione ossea per cui occorre una rigenerazione guidata con membrana prima dell'impianto.Vorrei sapere meglio di cosa si tratta e soprattutto se togliessi solo il dente per il momento e non farei l'impianto questa lesione potrebbe crearmi altri problemi?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
-si muove evidentemente per il riassorbimento osseo
-la rigenerazione serve evidentemente per poter effettuare l'implantologia
-prolungare l'attesa dopo l'estrazione comporta un maggior riassorbimento osseo che potrebbe parzialmente coinvolgere anche i denti vicini
le consiglio di chiedere con precisione facendoselo spiegare dal suo dentista il programma terapeutico onde chiarire al meglio i suoi dubbi
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Inoltre non rimettere il dente che si va ad estrarre comporterà nel tempo degli spostamenti dei denti vicini alla zona di estrazione che si inclineranno ed una estrusione del dente antagonista, questo comporterà delle modificazioni occlusali (con il rischio potenziale di ripercussioni sulle articolazioni).Gli sostamenti dentali potrebbero anche creare situazioni più difficili da gestire anche dal punto di vista igienico (con il rischio potenziale che nel tempo si verifichino problemi sia dentali che parodontali).
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie per le risposte,
vista questa lesione ossea l'estrazione del dente sarà più complicata e dolorosa?
Grazie ancora
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
non dovrebbe vista la mobilità
cordiali saluti