Continue placche

buongiorno ,vorrei sapere se lei ritenesse possibile che siano correlati questi 2 problemi: continue placche alla gola(questa e ' la quarta volta in tre mesi)i.e cure dentistiche,premetto che di placche non avevo mai sofferto prima d'ora,da dicembre mi sono sottoposta a cure dentistiche ,ho asportato 2 denti,fatto un ponte con 3 capsule ,devitalizzato 2 molari uno di questi lo era gia'ma si presentava un lavoro fatto male,ed inserito 2 capsule ancora.Ad uno di quest'ultimi adesso e' comparso un ascesso,ma il dente non mi fa male e' dolente solo la gengiva.secndo lei sarebbe possibile che le placche alle tonsille siano dovute ad un lavoro fatto male? il mio medico di base non si spiega come mai ci siano queste continue ricadute,dice che e' il mio bimbo di 3 anni a contagiarmi,ma lui non ha mai avuto questo problema,solo raffrEDDORI.ASPETTO UNA SUA RISPOSTA.
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Non ritengo vi possa essere una particolare correlazione tra cure odontoiatriche e faringite e/o tonsillite. Provi a postare il quesito riguardo la frequente infezione in otorinolaringoiatria. Le potranno essere di aiuto.
Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com