Spazzolino elettrico

Salve, ho finalmente terminato le cure dal dentista ho appena fatto l'implantologia dentale lato dx un ponte denti 14,15,16 dalla panoramica risultano due perni per tenere il provvisorio 14 e 16 mentre nel 15 c'è un perno che non è avvitato al provvisorio come mai? e poi vorrei chiedere gentilmente un consiglio il mio medico dentista mi ha dato in dotazione un spazzolino elettrico oral b professional care per l'igiene orale e vorrei sapere se la vibrazione dello spoazzolino comporta danno ai perni dell'implantologia e alle otturazioni dei denti cariati spero in un vostro responso cordialità
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Iniziamo con il dire che lo spazzolino elettrico non porta alcun genere di danno.
Possiamo solo fare ipotesi:
-provvisoriamente il dentista non vuole caricare il 15, lo farà col definitivo
-non vuole caricare il 15 nemmeno come definitivo e tenerlo come "riserva" per eventuale perdita del 16
-sul 15 è stato effettuato qualche intervento aggiuntivo come split crest o rialzo di seno per cui non viene caricato subito
-sul 15 non aveva buona stabilità primaria e non lo carica subito
Comunque nessuno le vieta di rivolgere la stessa domanda al suo dentista.
Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com