Ricostruzione corona

Buongiorno,
due anni fa mi sono sottoposta ad un intervento di devitalizzazione di un molare. Recentemente il dente mi si è rotto a causa di una ulteriore carie: il dentista mi ha informato che è necessaria una ricostruzione della corona. Durante l'intervento dovrebbero incidere la gengiva e applicare dei punti...le chiedo se ci possono essere possibili (anche se remote) complicanze...come ad esempio ascessi, infezioni...dovrò subire una cura antibiotica?
Grazie mille per l'aiuto!
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente i rischi ci sono in tutti gli inteventi ,ma considerata l'entità minima dell'atto chirurgico è presumibile che le complicanze possibili siano anche minime.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Da quello che dice dovrebbe essere sottoposto ad un interventino di allungamento di corona clinica. Stia tranquilla, niente di complicato e nussuna sequela clinica.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Valuti il tutto alla luce del fatto che SE NON ESEGUE il trattamento proposto, avrà la complicanza QUASI CERTA del fallimento della ricostruzione eventualmente fatta, e della probabile perdita del dente.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)