Bibite gassate acide e corona

Gentilissimi Esperti
vorrei chiedervi una cosa sperando di avere una risposta.
Ho impiantato una corona oro 100% e porcellana con perno moncone in oro.
Vorrei sapere se posso consumare tranquillamente bevante come coca cola o birra o se possono creare dei problemi alla corona o anche solo al cemento usato per fissarla. Inoltre mi chiedevo se potessero altresì esservi problemi tra birra coca cola ecc con le piombature (che ho da molti anni).
Grazie mille spero possiate darmi un consiglio al cui sicuramente mi atterrò.
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Nessun problema.

Sulle otturazioni in amalgama ci può essere, teoricamente, un maggiore rilascio di mercurio.
Ma comunque del tutto paragonabile a quello che viene rilasciato durante i normali cicli di masticazione e di esposizione a cibi/bevande calde e fredde.

Beva pure coca cola e birra senza problemi per i suoi denti.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Beva tranquillamente per quello che riguarda i suoi lavori odontoiatrici ma sempre con moderazione...
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
Gentilissimi ed Egreggi Dott.ri vi ringrazio molto.
Non ho nulla in amalgama ed in effetti il timore maggiore lo avevo per la corona. Lo avevo prima del vostro consulto, di cui, quale farò tesoro. Grazie