Carie

Buona sera, approfitto di questo speciale servizio che offrite, per chiedere la differtenza sia estetica che curativa tra una carie curata con OTTURAZIONE COMPLESSA IN AMALGAMA01 e una carie curata con INLAY IN PORCELLANA A 3 SUPERFICI sul dente n. 16 dx sopra. (visto che la differenza di prezzo sul preventivo fatto il mio dentista è notevole...come al solito).
Chiedo inoltre dove posso trovare gli onorari di tutti i trattamenti detti dall'ANDI.
Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
entrambi i materiali dal punto di vista funzionale garantiscono quando correttamente utilizzati un'ottima durata ed efficenza
sono invece completamente diversi dal punto di vista estetico ove la porcellana permette la naturalezza del risultato mentre l'amalgama ormai poco usato per le caratteristiche cromatiche è molto evidente
chiaramente l'intarsio richiede oltre a tempi di 3o 4 volte superiori anche materiali di studio ( x l'impronte ) e il lavoro dell'odontotecnico
la notevole differernza ( senza entrare nel dettaglio in quanto non possiamo per regolamento parlare di prezzi, è quindi giustificata
per il tariffario andi è sul sito andi ( ma a dire la verità non so se accessibile ai non iscritti e qualche collega anche di questo sito l'ha riportato nel proprio
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Ok prova a guardare sul sito ANDI.
Grazie per la risposta.
Saluti
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
http://www.caricoimmediato.com/tariandi.htm

http://www.caricoimmediato.com/amalgama.htm

Penso, gentile utente, che qui troverà delle informazioni complementari a quelle fornite dal dr. Finotti

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)