Palato ogivale : caratteristiche....possibile malocclusione...

Salve, mi è stato diagnosticato il palato ogivale e vorrei sapere se con ciò si intende il fatto che ho i denti superiori più indietro di quelli inferiori (oppure sono quelli inferiori troppo avanti, non so)...oppure si tratta di una vera e propria malocclusione...
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Il palato ogivale è una particolare conformazione dello stesso, riferito però alla componente ossea.
Tale conformazione può essere associato anche ad una meleocclusione.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta