Sensibilità dei denti per le strisce sbiancanti

salve
ieri ho comprato le strisce sbiancanti az white strip.. è la seconda volta che le uso (la prima ad aprile di quest'anno).
ieri ho cominciato il trattamento:dopo essermi lavata i denti ho applicato le prime due strisce (arcata superiore ed inferiore) e non mi hanno dato problemi... poi dopo due ore ho rilavato i denti per mettermi le altre due e dopo poco mi è venuta una fitta forte nel primo molare dell'arcata superiore.. un dolore tipo quando si ha una carie profonda.
spaventandomi ho tolto la striscia superiore e ho lasciato quella inferiore...
so che queste strisce sensibilizzano i denti.. (non ho i denti sensibili in genere)..
però nel primo trattamento non ho riscontrato problemi..
secondo voi a cos'è dovuta questa fitta? :S
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
o una carie o una sensibilizzazione da per l'azione dello sbiancante
il fatto che alla prima applicazione non abbia avuto sensibilità non è significativo in modo assoluto
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
ok grazie!
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
e non le usi più...o almeno non ad intervalli così brevi. Uno sbiancamento ogni 1-2 anni almeno, proprio per evitare questi problemini.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.