Taglio interdentale gengiva

Buongiorno,
qualche giorno fà, usando il filo interdentale in modo non del tutto corretto (causa fretta) mi sono tagliato spingendo troppo sulla gengiva, e adesso ho un taglietto interdentale che inizialmente mi ha causato una piccola fuoriuscita di sangue. Ormai da tre giorni pero' , ogni volta che mangio, mi lavo i denti , mi tocco la guancia la gengiva si gonfia in modo evidente e purtroppo mi infastidisce molto perchè il dolore non è eccessivo ma fastidioso. Leggengo altri consulti ho capito che, purtroppo bisogna attendere il tempo di guarigione della gengiva, ma per rimediare in tempi brevi faccio continui sciacqui con aqua e sale , colluttorio e lavo i denti tre volte al giorno delicatamente ... chiedevo pertanto se esistono altri rimedi es: Sale e Aceto (viste le mie condizioni) per velocizzare il rimargino della lesione

Grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
sta già facendo quasi tutto
l'uso del colluttorio in gel locale a dazione topica che rimane più a lungo può risultare più efficace ma direi che non cambierebbe i tempi
non possiamo però prescrivere, via mail terapie
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it