Paradentosi

salve...tempo fa ho fatto una radiografia ai denti e mi hanno diagnosticato segni di paradentosi..se devo fare una protesi sull impianto devo fare un trattamento specifico per la paradentosi?la prego di specificare cosa devo fare prima di esseguire un impianto di denti datto che mi devo recare nella mia citta,in Romania,per eseguire questo impianto..volevo sapere quanto può durare questo trattamento per la paradentosi...grazie mille
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
E' opportuno che le valutazioni sullo stato parodontale vengano eseguite direttamente dall' implantologo. Segua le sue indicazioni prima e soprattutto dopo.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Faccia tutto in Romania, credo siano in grado di risolvere il tutto.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
La malattia parodontale va' sempre trattata prima di inserire degli impianti potendo i batteri presenti nelle aree colpitre dalla malattia trasferirsi agli impianti e nel tempo comprometterne la stabilita'(perimplantite).
Cosa fare esattamente va' stabilito da un dentista che abbia le adeguate competenze per la cura di questo tipo di problemi.(dentista che si occupa di parodontologia)
Mi permetto di sconsigliarle un trattamento all'estero per vari motivi che cerchero' di elencare.
1) la malattia parodontale e' una malattia cronica che necessita di monitoraggio continuo da parte di chi la ha valutata e seguita.Questo per sempre!
2)se dovesse essere sottoposto a terapie parodontali chirurgiche potrebbe avere varie necessita' susseguenti all'intervento quali rmozione dei punti, controllo della ferita chirurgica, ipersensibilita' ecc che possono essere risolte rapidamente da chi le e' vicino
3) inserire impianti puo' essere una cosa che a lei appare alla portata di tutti , ma valuti bene in quali mani , in Italia ed all'estero affida la sua salute
In definitiva, se io personalmente avessi un problema di quel tipo e fossi un un addetto ai lavori cercherei un bravo dentista nelle mie vicinanze anteponendo a considerazioni di tipo economico valutazioni diverse in ordine alla capacita' del curante ed alla possibilita' di essere sotto controllo continuo nel tempo.
Cordiali saluti

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it