Dente del giudizio cariato

salve sn un ragazzo di 24anno ho il dente del giudizio cariato ke mi fa male, se vado dal dentista ke lavoro fa? fatemi sapere grazie
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Gentile utente le informazioni che ci da sono davvero poche per formulare una ipotesi terapeutica,ma in linea generale, la terapia sarà condizionata indipendentemente dal dolore dalla compromissione cariosa del dente e dalla sua posizione/utilità.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Se il dente del giudizio fa male per una carie generalmente significa che la carie ha raggiunto il nervo e quindi si dovrebbe "devitalizzare" il dente, cioe' togliere il nervo.
Molto spesso non si puo' fare per evidenti limiti fisici a a manovrare in spazi cosi' ristretti oppure perche' non e' opportuno farlo per una serie di considerazioni che e' lungo qui spiegare.
Quindi , molto spesso il dente del giudizio che fa' male per carie viene estratto.

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it