Alterazione gusto, lingua con tagli e sacca tonsillare

Gentilissimi Medici,
ho 40 anni e da circa una settimana durante i pasti ho una forte alterazione del gusto.
Sempre da una settimana ho alcuni tagli con piccole perdite di sangue su tutta la lingua in particolar modo sui lati e sulla punta che causano dolore allo sfregamento con i denti. Apparentemente la lingua non presenta cambi di colore o presenza di patina bianca.

Infine e indipendentemente da quanto sopra da molto tempo credo di avere una sacca vicino alle tonsille che dopo qualche mese espelle materiale a forma di poltiglia bianca di cattivissimo odore. Per eliminare il contenuto, premo con il dito sulla parete causando la fuoriuscita del materiale sopra descritto.

Non uso antibiotici da molto tempo, ma causa emicrania prendo frequentemente novalgina (20 gocce sotto la lingua) e moment act.

Certo di una Vs. cortese risposta, Vi ringrazio anticipatamente
Fabio
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Per alterazione del gusto cosa intende? Sente sapori diversi da quelli che usualmente i cibi devono avere? Per le lesioni sui margini linguali potrebbe essere di origine traumatica contro i denti, questi ultimi in che situazione si trovano? Per quanto riguarda la tonsilla si tratta di una cripta ascessuale. Dovrebbe farsi visitare oltre che da un odontoiatra anche da un otorino.
Cordiali saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente l' osservazione clinica del suo cavo orale sarebbe opportuna per la giusta diagnosi.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta