Sella vuota

buonasera
riporto referto di esame RM Encefalo ed IPOFISI senza e con MDC.

non aree di alterate intensità di segnale ne di patologico enhancement da riferire a lesioni focali in atto a sede encefalica.
sistema ventricolare in sede regolare ampiezza.
linea mediana in asee.
peduncolo ipofisario in asse.
reperto di sella vuota con ipofisi assottigliata ed appiattita lungo il pavimento sellare a densità omogenea.
minimo ispessimento della mucosa basale sinusale mascellare bilaterale, iperintenso inT2, di tipo infiammatorio.

ho riportato il referto della RM, volevo sapere se dovrei approfondire il reperto di sella vuota.

la risonanza è stata eseguita perchè spesso ho forti emicranie e a volte durano per 2 o 3 giorni.

nel 2006 mi è stato diagnosticato un linfoma di hodgkin, curato con schema chemioterapico beacoop (8 cicli) e successivi 23 cicli di radioterapia a Y rovesciata.

grazie
massimiliano
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
IL reperto di sella vuota rientra nello spettro delle varianti anatomiche normali

Cordiali saluti

Dr. Eytan Raz