Anestesia tronculare

Salve,
ho 33 anni e mercoledì mi sottoporrò all'estrazione di un molare. Questo dente mi sta dando problemi da un bel pò e anche per colpa della mia negligenza, avrò bisogno di un impianto. Il problema è che l'anno scorso , dopo la somministrazione dell'anestesia tronculare mi sono sentita male (tachicardia, tremori, sudorazione e sensazione di svenimento). Il mio dentista dice che tali effetti sono stati provocati dall'adrenalina contenuta nel farmaco e stavolta ha deciso di optare per un'anestesia locale "più leggera". La mia domanda è.....l'effetto sarà ugualmente efficace? Lui dice che non ci saranno problemi, a parte un sanguinamento maggiore.
Grazie.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
una tronculare anche senza vasocostrittore può essere efficace
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dentista, Ortodontista attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Si, potrebbe essere colpa dell'adrenalina contenuta nel farmaco, ma dalla descrizione opterei per una reazione di stress, affronti la cosa con serenità ed eventualmente si faccia presrivere qualche goccia di Valium da prendere un ora prima di fare l'intervento.
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
La quantità di adrenalina contenuta nella tubofiala è la millesima parte di quella che lei ha spremuto in quel momento dalle sue ghiandole surrenali.
Personalmente, non uso MAI anestetico privo di vasocostrittore.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)