Estrazione dente del giudizio

Salve a tutti,
il 3 settembre il medico mi ha tolto l'ottavo arcata inferiore sinistra, i primi giorni il dolore è stato abbastanza sopportabile fino ad oggi. Ho preso due antinfiammatori, ma da stamattina il dolore sembra irradiarsi ai molari vicini. E' normale? Premetto che sto seguendo un'alimentazione liquida e morbida.Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
L'estrazione del dente del giudizio, soprattutto inferiore, può comportare qualche problema di guarigione in più rispetto all'estrazione degli altri denti.
Il fatto che il dolore sia peggiorato e si irradia ci può stare quando c'è di mezzo l'ottavo. In questi casi è infatti possibile con una certa frequenza la comparsa di alveolite, cioè dell'infiammazione del "foro" in cui si trovava il dente.
Ne parli al suo dentista che sicuramente saprà consigliarla per il meglio.
Cordiali saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,
anche se ho i punti (da togliere lunedì) può essersi formata l'alveolite?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
In linea generale l'alveolite può insorgere anche se ci sono i punti.
Cordiali saluti.