Tonsille criptiche

Salve

Avrei una domanda: Le tonsille criptiche devono Sempre essere tolte? O solo in alcuni casi specifici?

Io ho scoperto da poco che soffro di tonsille criptiche, e l'unico fastidio che ho è una leggera alitosi che neutralizzo lavando Sempre i denti dopo i pasti usando spazzolino, puliscilingua e collutorio.

Sopra alla tonsilla sinistra si presentano alcuni piccoli puntini biancastri. Altro non ho. Il dottore mi ha detto di stare tranquilla, ma di essere meticolosa con l'igiene orale.

Un saluto
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Le tonsille criptiche, in assenza di infezione cronica, in genere non vengono rimosse.
Le cripte, e quindi l'alitosi ed i fastidiosi depositi di cibo, possono essere agevolmente trattate con procedura laser ambulatoriale.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it