Estrazione 8° inferiore sx

Buonasera,
ieri mattina mi sono sottoposto ad estrazione dell'8 inferiore sinistro.
Dopo l'estrazione il medico mi ha dovuto pulire la zone in quanto era presente una forte infezione.(Soffro anche di parodontosi).
Subito dopo l'estrazione accuso dolore alla tempia, all'orecchio, parte inferiore del mento e la gola(solo lato sx).
E' normale tale sintomatologia?
Dopo quando tempo si calma il dolore?
Attualmente sto assumendo velamox da 1 mattino e sera, sciacqui con acqua ossigenata e corsodyl e aulin al bisogno.
Grazie anticipatamente e saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Gentile utente i sintomi descritti sono conpatibili con il trattamento che ha subito,anche la terapia farmacologica è da protocollo.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
lunedi 17 settembre ho iniziato la terapia antibiotica(velamox 1 gr mattino e sera), mercoledì 19/9 il medico mi ha estratto l'8 inferiore sx e questa sera termino di prendere l'antibiotico.
Vanno bene 5 giorni per prevenire eventuali infezioni?
Grazie e saluti.
[#3]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
le consiglieri di sospendere l'uso dell'acqua ossigenata e comunque gli sciacqui, meglio uno spray alla clorexidina anche della stessa casa farmaceutica indicata: tutto questo per evitare complicazioni come quelle descritte in questo articolo
https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/304-l-alveolite-post-estrattiva-o-alveolite-secca.html
Cordiali saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.