Parodontopatia

Salve,
sono una persona di 65 anni a cui il dentista ha chiesto di sottoporsi ad ortopantomografia.Il referto del radiologo è:
Segni di parodontopatia,residui radicolari multipli con reazione periapicale,carie coronali.
In pratica cosa ho?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Oltre ad avere delle radici nel l'osso da estrazioni incomplete o da elementi deteriorati non estratti vi sono granulomi in corrispondenza delle radici e retroazione ossea ( piorrea )
Questo é quanto scritto dal radiologo che comunque non é un dentista
Sembra comunque una bocca che necessità di cure urgenti
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
"Segni di parodontopatia"

Non sono valutabili in una radiografia. Deve valutarli il dentista. Comunque, non sono gravi.

"residui radicolari multipli con reazione periapicale"

Radici con infezione annessa.

"carie coronali"

Carie dei denti.

Il suo dentista non avrà certo bisogno del referto per valutare la lastra.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Niente di grave. In base all'analisi da parte del suo odontoiatra potrà effettuare le cure del caso. Si tratta di una situazione per così dire normale in una bocca poco curata, ma c'è sempre tempo per rimediare
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.