Spazio tra i denti

Gentili dottori,
in seguito al dolore al 4° dente partendo dal dente del giudizio dell'arcata destra superiore, il dentista me lo ha devitalizzato. Si trattava di una carie.
Nel completare l'intervento mi inseriva qualcosa tra il 3° ed il 4° dente, talmente forte che è come se la gengiva si fosse rimpicciolita; in più si è formato uno spazio tra questi due denti, tale che quando mangio mi finisce il cibo dentro e mi fa anche male.
Cosa potrei fare?
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
per come riferisce la sua condizione è probabile che manchi il punto di contatto: usi un filio interdentale e verifichi se inquella zona fa uno 'scatto'. Se manca deve tornare dal dentista per una modifica all'otturazione che preveda il ripristino del punto di contatto, la cui funzione è quella di impedire che il cibo si infili tra i denti e che faccia male.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celerità con cui mi ha risposto.
Ma cosa intende per modifica dell'otturazione? Mi dovrà riaprire il dente?
[#3]
Dr. Lorenzo Ricapito Dentista 316 9
Se l'ipotesi fosse quella enunciata dal dr.Ponzi, probabilmente non dovrebbe essere riaperto il dente ma solo rettificata l'otturazione. Comunque sarà l'odontoiatra a decidere come risolvere il suo problema valutando direttamente la situazione.
cordiali saluti.

Dr. Lorenzo Ricapito.
Perfezionato in Odontoiatria Pediatrica.
Perfezionato in Odontostomatologia dello Sport.