2 denti incisivi inferiori delle strane macchie bianche alla base dei denti

Buongiorno,

ho notato (su una persona a me cara - età intorno ai 50) sui soli 2 denti incisivi inferiori delle strane macchie bianche alla base dei denti (proprio a contatto con la gengiva). Da cosa può dipendere?

Proprio qualche giorno a questa persona è stata diagnosticata la presenza di calcoli e renella ai reni (cosa di cui soffre ed è stata in passato già sottoposta ad operazione per l'asportazione). Può esserci un nesso tra le due cose?

Grazie infinite per l'attenzione.
[#1]
Dr. Gualtiero Costi Dentista 34
Gentile paziente escluderei qualsiasi nesso tra la calcolosi renale e le macchie da lei rilevate sugli incisivi inferiori.Verosimilmente tali macchie sono sempre state presenti in quanto anomalie della formazione dello smalto, ammesso che non si tratti di depositi di tartaro o di placca nel qual caso la consiglio di rivolgersi ad un odontoiatra

Dr. Gualtiero Costi

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Dovrebbe trattarsi di ipocalcificazione smaltea. Essa è più visibile in condizioni di secchezza orale. Se così è, le consiglio previa visita odontoiatrica, l'utilizzo di colluttori e paste dentifricie al fluoro.

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Grazie infinite ad entrambi,
in effetti ho piuttosto sollecitato questa persona a fare una visita ma senzxa alcun effetto, credo tema qualche strana "diagnosi"...

Di placca sui denti non ce n'è, o almeno non se ne vede, cmq grazie alla vostra rassicurazione magari riesco a convincerla!

Ancora molte grazie,

Saluti
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
La rassicuri. Di diagnosi "strane" NON C'è NE SONO.
Saluti