Otturazione staccata urgente

Gentili dottori, 3 giorni fa sono stato dal dentista con il quale abbiamo iniziato la devitalizzazione del molare inferiore (il settimo destro), da effettuare in 3 sedute. Ora, io non sono molto esperto, ma alla fine della prima seduta il dentista mi ha applicato una sorta di otturazione. Il problema è che poco fa, mentre mangiavo, quest'otturazione è saltata via. Non l'ho tolta ma non ci vorrebbe niente a farla fuoriuscire. Devo ritornare dal dentista (della asl) giovedì 20, che devo fare? La tolgo? Prima o poi si staccherebbe da sola, non vorrei che ciò avvenga durante il sonno.
Grazie!
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
se è staccabile facilmente è bene farlo. Verifichi se è rimasto un poco di cemento residuo nella cavità. Caso contrario metta un pallina di cotone nella cavità e ricontatti domani il dentista per far richiudere il dente con un cemento più duro.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
Dr. Cristoforo Del Deo Dentista 36
Non dice se i canali sono stati chiusi (forse no), sarebbe meglio avere la cavità isolata torni alla asl per una nuova medicazione.

Dr. Cristoforo Del Deo

[#3]
Utente
Buonasera dottori, grazie per le vostre risposte. Oggi sono ritornato dal dentista, mi ha continuato la cura, oggi ha allargato i canali anche se non so cosa significhi praticamente. Potreste spiegarmi in cosa consiste una devitalizzazione? Perché si fa in varie sedute?
Comunque, mi ha applicato una nuova otturazione, di cui non ricordo bene il nome (mi pare finisse in "acca", aveva un colore giallognolo e un sapore decisamente amaro). Sta di fatto, questa otturazione è più stabile? Dovrò ritornare mercoledì, avete qualche consiglio per prevenire un nuovo distacco?
Grazie mille.