La terapia prescritta e' antibiotico augmentin bambini 10 ml

cari dottori
ho una bambina di circa 9 anni che dopo alcuni giorni di mal di denti,precisamente un molare da latte della parte bassa,il dentista stamani ha diagnosticato un ascesso che le ha provocato un leggero gonfiore della guancia e febbre talvolta sino a 39. la terapia prescritta e' antibiotico augmentin bambini 10 ml per 2 volte al giorno per almeno 6 giorni e paracetamolo per controllare la febbre e il dolore.

a tale proposito volevo sapere se secondo voi la diagnosi e' esatta,se un ascesso dentale provoca rialzi febbrili e quanti giorni necessitano per una pronta guarigione- inoltre volevo sapere se il dosaggio dell 'antibiotico su indicato e' corretto visto che la bambina pesa circa 29 kilogrammi e se e' il caso di abbinare dei fermenti lattici
aspettando un vostro riscontro porgo distinti saluti

[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
l'ascesso dentale può dare febbre. Il dosaggio va modulato in base al peso e gravità dell'infezione quindi vale la prescrizione del medico che l'ha visitata. Sarà poi necessaria una visita di controllo odontoiatrico.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it